La Nuova Sardegna

Oristano

sPAZIO GIOVANI

Tutte le tariffe per affittare il Centro di aggregazione

ORISTANO. Cinque euro all’ora per la sala riunioni, che raddoppiano se si tratta di eventi a rilevanza di lucro. Eccole le nuove tariffe per l’utilizzo degli spazi dello Spazio Giovani “Flavio...

25 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Cinque euro all’ora per la sala riunioni, che raddoppiano se si tratta di eventi a rilevanza di lucro. Eccole le nuove tariffe per l’utilizzo degli spazi dello Spazio Giovani “Flavio Busonera”. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato la delibera con il tariffario che varrà per l’intero 2017. L’iscrizione annuale alla struttura, è di 15euro, ma per utilizzare per manifestazioni ed altre iniziative quella che inizialmente doveva essere la mensa per gli studenti fuori sede, recuperata dopo lunghi anni di abbandono, costa un po’ di più. C’è una differenza importante dei costi nel caso si tratti di eventi senza fine di lucro e da organismi non profit e iniziative a rilevanza economica. Scelta imposta dalla normativa e dalla Finanziaria ma anche legata alla destinazione sociale e aggregativa dello “Spazio” di Sa Rodia, diventato punto di riferimento per i giovani che qui svolgono varie attività.

Per gli eventi senza scopo di lucro si pagano 5 euro l’ora per l’affitto sia della sala riunioni sia per quella destinata alla musica, il laboratorio e la sala al piano terra. Più costoso il piazzale: si va dai 150 euro al giorno per i feriali ai 270 euro per i giorni festivi. Per le attrezzature, si pagano 5 euro all’ora per una colonnina, il palco costa dai 250 euro dei giorni feriali a 370 stabiliti per i festivi; il palco montaggio ha un costo che va da 300 a 400 euro; per l’impianto audio e luci completo si pagano 400 euro nei giorni festivi e 520 nei feriali, che scendono a 200 euro (per i feriali) e 320 euro (festivi)nel caso si scelga l’impianto ridotto. Lo stesso avviene per l’allestimento e supervisione: completo costa fra i 400 e 520 euro al giorno, ridotto si va dai 300 ai 420 euro.

Cifre in alcuni casi variano se l’affitto viene chiesto per eventi di rilevanza economica. Le sale riunioni, musica, laboratorio e piano terra hanno una tariffa oraria di 10 euro, mentre per il piazzale si pagano 300 euro al giorno nei feriali e 420 nei giorni festivi. Stesso discorso per le attrezzature: 10 euro all’ora l’affitto di una colonnina; dai 500 a 620 euro al giorno per il palco; dai 300 a 400 euro nei giorni festivi) per il palco di montaggio; l’impianto audio e luci completo costa 800euro nei giorni feriali e 920 nei festivi; quello ridotto costa invece fra 400 e 520euro. Infine, le tariffe per l’allestimento e supervisione completo costano 400euro nei giorni feriali e 520 nei festivi, mentre, per l’allestimento ridotto la tariffa giornaliera feriale è di 300euro mentre quella festiva sale a 420.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative