La Nuova Sardegna

Oristano

il concorso

Le emozioni della giostra raccontate su una tela

ORISTANO. La Fondazione Sa Sartiglia bandisce la seconda edizione del concorso di pittura Emozioni di Sartiglia. La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è gratuita. «Le opere - spiega una...

24 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Fondazione Sa Sartiglia bandisce la seconda edizione del concorso di pittura Emozioni di Sartiglia.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è gratuita. «Le opere - spiega una nota - potranno essere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica, purché si tratti di opera pittorica. Per opera pittorica si intende qualsiasi intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, inchiostro, incisione, grafite, acquarello, realizzate su supporti di tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro, ceramica, etc…); non sono ammesse tecniche come il collage. Ogni partecipante potrà partecipare con una sola opera inedita».

Le domande di partecipazione, corredata da un breve profilo dell'autore e da una scheda di presentazione dell'opera, unitamente all'opera in concorso, dovranno essere presentate dal 12 al 16 giugno 2017 presso gli uffici della Fondazione in via Eleonora n. 15 a Oristano. Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 2.000 euro.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative