La Nuova Sardegna

Oristano

samugheo

Intervento in via Calamandrei dopo il cedimento stradale

SAMUGHEO. Il Comune ha in programma una terapia d'urto in via Calamandrei, interessata da un cedimento della sede stradale che con il tempo rischia di esercitare effetti negativi sulla stabilità del...

23 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Il Comune ha in programma una terapia d'urto in via Calamandrei, interessata da un cedimento della sede stradale che con il tempo rischia di esercitare effetti negativi sulla stabilità del muro di contenimento che delimita una parte della carreggiata. L'intervento di sistemazione e di messa in sicurezza del tratto viario su cui si affacciano la comunità alloggio degli anziani e il caseggiato della scuola primaria è stato recentemente finanziato dall'assessorato regionale ai Lavori pubblici, che trasferirà all'ente locale risorse per 150mila euro. Nella scheda progettuale presentata in Regione sono stati previsti i lavori di rifacimento del fondo e del manto stradale di via Calamandrei e il consolidamento del muro di protezione. A breve saranno istruite le pratiche per dare il la all'iter di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dell'intervento che interesserà un tratto stradale lungo un centinaio di metri. L'amministrazione samughese conta di avviare il cantiere di lavoro agli inizi dell' estate, in modo da non interferire con le attività della scuola vicina. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative