La Nuova Sardegna

Oristano

oggi al san martino

Campagna amica si mette in maschera

ORISTANO. Ritorna l’appuntamento con “Mercato di Campagna amica in maschera”. Il gusto die prodotti locali che si sposa con il carnevale. Dolci della tradizione carnevalesca con le classiche zippole,...

23 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ritorna l’appuntamento con “Mercato di Campagna amica in maschera”. Il gusto die prodotti locali che si sposa con il carnevale. Dolci della tradizione carnevalesca con le classiche zippole, degustazione di legumi, uno spettacolo di marionette per i bambini, le maschere di Sos Corrajos , la festa del carciofo e degli agrumi: sono questi contenuti della manifestazione organizzata dalla Coldiretti Oristano e l’associazione Agrimercato. Appuntamento oggi nel terrazzamento San Martino. Una mattinata intensa dove, oltre a fare la spesa presso i gazebo dei produttori, per l’occasione rigorosamente in maschera, dalle 7.30 alle 12.30, ci sarà una promozione di due tra i prodotti stagionali più apprezzati: carciofi e agrumi. I consumatori potranno acquistare i due prodotti locali di qualità a prezzi scontati.

La Cooperativa Integrazione Ecosolidale proporrà, a partire dalle 10, una zippolata con relativa degustazione. Anche in questa edizione, le zippole si potranno acquistare e portare a casa. Sempre alle 10, ospiti del mercato i ragazzi, genitori ed insegnanti della scuola dell’Infanzia di via Diaz. Bambini, rigorosamente in maschera, ai quali sarà dedicato lo spettacolo di marionetta di Don Pappatricu Mammamia a cura di Ndaipori Teatro. Ulteriore spazio per il divertimento con la presenza “irriverente“, delle maschere di Sos Corrjos, una delle maschere caratteristiche del carnevale isolano, che allieteranno la mattinata al mercato.

Alle 12 degustazione di legumi: ceci (bianchi e neri) con cotiche e fave con lardo, carne e testa di maiale, accompagnato dal pane, crivazzu e imburturiu di Paulilatino.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative