La Nuova Sardegna

Oristano

Terralba, pensionato travolto dal trattore

Terralba, pensionato travolto dal trattore

Terralba. L’uomo, 68 anni, non è grave: ha ferite a una gamba e alla schiena

22 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Un pensionato di 68 anni ha riportato profonde ferite – ma non è in pericolo di vita – dopo esser stato travolto dal suo trattore, che aveva appena messo in moto.

L’incidente è accaduto nel pomeriggio in via Reggio Emilia, nella borgata di Tanca Marchesa. Attorno alle 15.30 il pensionato ha messo in moto il trattore, che aveva nel cortile di casa, forse per spostarsi verso un podere. Dopo aver azionato l’accensione, è sceso dalla cabina per controllare qualcosa, senza avvedersi di aver messo la marcia.

Il mezzo si è mosso, cogliendo di sorpresa l’uomo e investendolo, seppur non in pieno. Comunque, la fresa e una delle ruote lo hanno colpito procurandogli ferite a una gamba e alla schiena.

Fortunatamente il trattore non è di grandi dimensioni: il pensionato è caduto ed è stato però subito soccorso dai familiari che hanno chiamato i soccorsi. Da Terralba è arrivata un’autoambulanza del 118, ma si è comunque preferito mobilitare il mezzo medicalizzato da Oristano. Sempre dal capoluogo sono stati fatti arrivare i vigili del fuoco, avvisati dal 118, anche perchè inizialmente non era chiaro se il ferito fosse incastrato sotto il trattore e se quindi servisse spostare il mezzo.

Il pensionato è stato subito stabilizzato e medicato. La ferita alla gamba è sembrata la più seria, anche perchè la fresa ha colpito il ginocchio provocando un taglio piuttosto profondo. Di conseguenza si è deciso di trasportare l’uomo all’ospedale San Martino di Oristano dove è stato ricoverato per monitorare la situazione.

Sull’episodio stanno svolgendo accertamenti anche i carabinieri di Terralba, anche se l’incidente sembra riconducibile a una disattenzione, che sarebbe potuta costare ben più cara.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative