La Nuova Sardegna

Oristano

il concorso

C’è la vernaccia da salvare ritorna il Cavatappi d’idee

ORISTANO. C’è la vernaccia da salvare! La missione non è ancora compiuta e quindi anche quest’anno ritorna il Cavatappi d’idee. Si comincia domani, giorno di Giovedì grasso. «La manifestazione...

22 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. C’è la vernaccia da salvare! La missione non è ancora compiuta e quindi anche quest’anno ritorna il Cavatappi d’idee. Si comincia domani, giorno di Giovedì grasso.

«La manifestazione - ricordano gli organizzatori del concorso - nacque nel 2010 con l’obiettivo di salvare la Vernaccia dal dimenticatoio e, pare proprio che il vino di Eleonora d’Arborea stia tornando in auge. Sotto la benedizione ideale di su Componidori, che con la Vernaccia brinda prima che gli venga apposta la maschera, quest’anno il Cavatappi esordirà alle 19 al Museo Diocesano Arborense, dove verranno esposte tutte insieme prima che, come consuetudine, queste vengano esposte nelle vetrine del centro di Oristano».

Da sempre infatti si è scelta questa collocazione: «proprio per ricordare a tutti i passanti che la Vernaccia, sin dai tempi dei Giganti di Mont’e Prama, è il vino di Oristano e della Sardegna, e che mentre fa incetta di premi in tutto il mondo, proprio a casa sua questa viene dimenticata».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative