La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, volontario muore alla Sartill’e canna per un malore

Oristano, volontario muore alla Sartill’e canna per un malore

L’epilogo triste dopo la festa: inutili i soccorsi per Martino Garau, 65 anni, ex dipendente delle ferrovie in pensione, residente a Santa Giusta

20 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’epilogo triste dopo la festa: è stata una domenica di lutto per i volontari che organizzano ogni anno la Sartill’e cana nel quartiere di Sant’Efisio. A manifestazione ormai conclusa uno dei soci, Martino Garau, 65 anni, ex dipendente delle ferrovie in pensione, residente a Santa Giusta, si è sentito male. I medici in servizio alla manifestazione lo hanno soccorso e hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza del 118.

Dopo un primo esame, dall’ospedale di Oristano Martino Garau è stato trasferito a Cagliari, ma il suo cuore ha cessato di battere. «Martino collaborava con grande entusiasmo alla realizzazione dei cavallini di canna per Sartill'e canna - dice il presidente dlel’associazione. Flavio Fodde -.

Domenica pomeriggio aveva goduto nel vedere tanta gente, arrivata anche da lontano per partecipare alla “Sartill’e canna” con gli umili giocattoli antichi preparati con le sue mani. Con la morte di Martino l’associazione perde un ottimo amico ed un validissimo collaboratore che non potrà mai essere dimenticato. Saremo vicini alla moglie signora Giovanna e ai figli».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative