La Nuova Sardegna

Oristano

karate

Nazionali a Lecce targati Oristano

Nazionali a Lecce targati Oristano

Ai campionati a marzo una trentina di elementi tra atleti e tecnici

20 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sarà targata Oristano la rappresentativa sarda costituita da una trentina di elementi tra atleti, tecnici e accompagnatori che parteciperà a marzo ai campionati italiani di karate in programma a Lecce. Nel corso di uno stage che si è tenuto qualche giorno fa nella palestra comunale di Palmas Arborea, il presidente nazionale della Federazione italiana karate kickboxing, Rosario Marino, ha infatti annunciato l''affidamento della direzione tecnica regionale della disciplina al maestro internazionale Sandro Spanu, di Cabras. Del settore arbitri si occuperà invece Antonello Spanu, fratello di Sandro.

Allo stage di Palmas Arborea, arrivato alla terza edizione e organizzato proprio dai fratelli Spanu in memoria del padre Ferdinando, hanno partecipato oltre cento atleti arrivati oltre che dalle palestre Budokan di Cabras e Shotokan di Palmas Arborea anche dalle province di Cagliari, Sassari e Nuoro.

Ai campionati nazionali di Lecce ci saranno tra gli altri a contendersi i titoli in palio nelle categorie Forma e Combattimento anche gli oristanesi Davide Lima e Sibilla Delogu, Michele Lutzu di Cabras, Fabrizio Piu di Tortolì e il cagliaritano Matteo Turnu, che assieme a un altro ristretto gruppo di sardi cercheranno di conquistarsi anche un posto per i campionati europei in programma qualche settimana dopo in Romania.

Il karate conta in Sardegna qualche centinaio di praticanti, tra i quali anche numerose donne. Allo stage di Palmas Arborea c'erano anche molti giovani e giovanissimi. La loro presenza e i livelli di preparazione dimostrati proprio nel corso dello stage a Palmas Arobrea sono stati apprezzati esplicitamente dal presidente nazionale Marino come garanzia per il futuro della disciplina in Sardegna.

Francesco G. Pinna

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative