La Nuova Sardegna

Oristano

SEDILO

Alle fiamme il Daily dell’ambulante marocchino

SEDILO. Un furgone Fiat Daily è andato distrutto alle prime ore di domenica da un incendio doloso appiccato a ridosso della piazza Oristano. Il proprietario è un marocchino che da tempo risiede nel...

20 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Un furgone Fiat Daily è andato distrutto alle prime ore di domenica da un incendio doloso appiccato a ridosso della piazza Oristano. Il proprietario è un marocchino che da tempo risiede nel paese, e che ha un’attività di recupero di materiale ferroso. Il furgone è stato avvolto dalle fiamme attorno alle due: dell’incendio si è accorto lo stesso proprietario, davanti alla cui casa era parcheggiato il furgone. L’uomo ha avvisato i vigili del fuoco, arrivati da Ghilarza. Il loro intervento però non è stato sufficiente a evitare che il mezzo andasse distrutto.

I carabinieri hanno avviato le indagini per fare luce sull’episodio. Anni fa l’ambulante era stato al centro di un’altra intimidazione. Qualche giorno fa, al termine di un animato diverbio, era stato accompagnato all’ospedale per essere medicato.

È questo il decimo attentato incendiario compiuto nell’oristanese nelle ultime due settimane. Auto, furgoni, sia nel capoluogo che in provincia, sono stati dati dalle fiamme. Gli episodi non sono collegati tra di loro, ma preoccupa la frequenza del fenomeno.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative