La Nuova Sardegna

Oristano

norbello

Viaggio sociale nei luoghi simbolo della lotta alla mafia

NORBELLO. Il Comune organizza un viaggio in Sicilia nei luoghi simbolo della lotta alla mafia. L’itinerario della legalità si snoderà attraverso l’A2, all’altezza di Capaci, teatro della strage in...

18 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Il Comune organizza un viaggio in Sicilia nei luoghi simbolo della lotta alla mafia. L’itinerario della legalità si snoderà attraverso l’A2, all’altezza di Capaci, teatro della strage in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie e le forze dell’ordine, la città di Corleone, roccaforte del clan che aveva dichiarato guerra allo Stato, e via d’Amelio dove nel 1992 si consumò l’attentato al giudice Borsellino e agli agenti della scorta.

Il viaggio si svolgerà tra il 25 e il 28 maggio e fino al 3 marzo potranno essere inoltrate all’ufficio Cultura e istruzione le prenotazioni per i venti posti disponibili. Il programma prevede l’arrivo a Trapani la notte del 25 maggio e il trasferimento a Palermo il giorno dopo. Nel capoluogo è prevista la visita guidata al centro storico, una trasferta a Capaci e un passaggio al monte Pellegrino e al santuario di Santa Rosalia. Il 27 maggio i visitatori faranno tappa a Corleone, il giorno seguente è previsto un giro in autobus in via d’Amelio, in via Nortarbartolo, dove si trova l’albero della speranza intitolato a Falcone, e in piazza Politeama con capolinea al teatro Massimo. La comitiva proseguirà a piedi fino al mercato del Capo, a piazza della Memoria e alla questura di Palermo. (mac)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative