La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras, il Comune acquista 3 defibrillatori

CABRAS. L’amministrazione comunale ha acquistato 3 defibrillatori semiautomatici. Un acquisto che servirà a dotare gli impianti sportivi comunali di un apparecchiatura che può rivelarsi fondamentale...

17 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. L’amministrazione comunale ha acquistato 3 defibrillatori semiautomatici. Un acquisto che servirà a dotare gli impianti sportivi comunali di un apparecchiatura che può rivelarsi fondamentale nel primo soccorso. I dispositivi saranno sistemati in alcune strutture sportive del territorio: nel campo di via Tharros, nel Palazzetto dello sport e nel campo di Solanas.

«Abbiamo operato seguendo la vigente normativa in materia, venendo incontro alle esigenze di tutela degli sportivi e sostenendo le associazioni sportive anche sotto l’aspetto economico in quanto devono dotate di adeguate attrezzature sanitarie di primo intervento», scrivono in una nota il sindaco, Cristiano Carrus, e il consigliere delegato allo Sport, Lisa Trifollio.

«Per il 3 marzo è stato organizzato un incontro al quale saranno invitate tutte le società sportive per una dimostrazione sull’utilizzo del defibrillatore», conclude la nota degli amministratori.

Il costo sostenuto dal Comune per l’acquisto dei tre defibrillatori è stato di 2.580 euro.

Piero Marongiu

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative