La Nuova Sardegna

Oristano

Sartiglia, la festa comincia in anticipo

Sartiglia, la festa comincia in anticipo

In questo fine settimana al via le manifestazioni collaterali di avvicinamento al Carnevale

16 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sartiglia non è solo corsa alla stella e pariglie. Come ogni anno si cerca di organizzare delgi eventi collaterali che possano intrattenere gli spettatori anche oltre i giorni della manifestazione.

In attesa della grande giostra del 26 e 28 febbraio, dopo il successo dello scorso torna “Aspettando la Sartiglia”, due giorni all’insegna della tradizione e del divertimento tra Oristano e Santa Giusta con maschere, musiche e balli, produzioni locali e un concorso ippico.

Il ricco week end si apre sabato 18 febbraio, alle 9, al Circolo Ippico Usignolo con il concorso ippico.

Si prosegue in Piazza Eleonora con la Fiera delle Produzioni locali: degustazione di pane tipico, vitella arrosto, salumi, formaggi, seadas e pesce fritto.

Dalle 18.30 spazio alle regine del carnevale, le maschere, con l’esibizione di alcune delle più tipiche della Sardegna: Sos Arestes di Sorgono e Sos Corrajos di Paulilatino. Esibizione anche per il gruppo Tamburini e Trombettieri Pro loco Oristano e a seguire balli, in maschera o in costume sardo, con la musica di Davide Chessa.

La domenica si apre a Santa Giusta con il concorso ippico al Circolo l’Usignolo.

Alle 10 la Fiera della produzioni locali con la degustazione di pane tipico, vitella arrosto, salumi, formaggi, seadas e pesce fritto.

Dalle ore 18.30 esibizione dei Mamutzones di Samugheo, dei Tamburini e Trombettieri Città di Oristano e del Gruppo Folk Città di Oristano e poi balli, in maschera o in costume sardo, con Alessio e Ireneo Massidda.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune, dalla Fondazione Sa Sartiglia e dalla Pro loco, in collaborazione con il Circolo ippico Usignolo e il Mistral Hotel.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative