La Nuova Sardegna

Oristano

arborea

Schianto fatale, assolto imprenditore

ARBOREA. Assolti per non aver commesso il fatto: questa la sentenza emessa ieri in tribunale a Sassari al termine del processo con rito abbreviato che vedeva tra gli imputati un imprenditore di...

15 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Assolti per non aver commesso il fatto: questa la sentenza emessa ieri in tribunale a Sassari al termine del processo con rito abbreviato che vedeva tra gli imputati un imprenditore di Arborea, Alberto Neri di 73 anni. Neri era accusato di omicidio colposo insieme a Alessandro Ventura, 40 anni di Alghero, e Gianfranco Erbì, 52 anni di Arbus. I tre erano rispettivamente rappresentante legale della Co.Sa.Co srl, responsabile di cantiere e assistente di cantiere per i lavori sulla Buddi Buddi, a Sassari. L’11 marzo del 2014 Antonello Dessena, meccanico 56enne originario di Nulvi, mentre tornava a casa dopo avere salutato gli amici al bar, perse il controllo del suo suv Nissan Pathfinder, finendo contro le barriere di cemento. Dessena morì sul colpo.

Per quell’incidente la Procura della Repubblica di Sassari aprì un’inchiesta che si concluse con tre rinvii a giudizio. Ieri mattina i tre imputati sono stati assolti. Il pm Cristina Carunchio aveva chiesto la condanna a un anno e otto mesi per Ventura (assistito dall’avvocato Agostinangelo Marras) e per Neri (difeso da Donatella Pau), mentre aveva chiesto l’assoluzione per Gianfranco Erbì (assistito da Anna Maria Muroni). (na.co.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative