La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, lavori alla rete idrica: mercoledì possibili disagi

Operai di Abbanoa in azione
Operai di Abbanoa in azione

Le squadre di Abbanoa dovranno eseguire tre urgenti interventi lungo l’acquedotto in territorio di Tramatza

14 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Domani, mercoledì 15 febbraio, le squadre di Abbanoa dovranno eseguire tre urgenti interventi lungo l’acquedotto di Oristano, nel territorio di Tramatza. I lavori inizieranno alle 7.30 e fino alla loro ultimazione sarà necessario sospendere l’operatività della condotta.

Abbanoa ha programmato una serie di manovre in rete per limitare eventuali disagi: l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi, che saranno portati al massimo della loro capienza. Sono interessate le zone di Oristano servite dal serbatoio di Sa Rodia, le frazioni Massama e Nuraxinieddu, i Comuni di Tramatza, Solarussa e Siamaggiore.

Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi nel pomeriggio quando sarà necessario ricostituire le scorte. Il tratto interessato è a valle dei quasi quattro chilometri di nuove condotte già sostituito lungo l’acquedotto di Oristano. Anche per questo punto è già programmata la sostituzione integrale che sarà realizzata nei prossimi mesi: saranno sostituiti ulteriori dodici chilometri di condotte con un investimento di due milioni di euro.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative