La Nuova Sardegna

Oristano

ULA TIRSO

Famiglia e scuola, incontri a cura del Plus

ULA TIRSO. Il sub-ambito 1 del Piano locale dei servizi alla persona Ghilarza-Bosa ha confezionato un pacchetto d’incontri nei quali sviluppare con i cittadini del territorio inglobato tra Guilcer,...

14 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ULA TIRSO. Il sub-ambito 1 del Piano locale dei servizi alla persona Ghilarza-Bosa ha confezionato un pacchetto d’incontri nei quali sviluppare con i cittadini del territorio inglobato tra Guilcer, Barigadu e parte del Montiferru tematiche sociali sempre attuali come le dinamiche interne alle famiglie, il rapporto con la scuola, le forme non tradizionali di dipendenza e l’integrazione fra persone di diversa etnia.

Lo spazio di ascolto e di dialogo per le comunità denominato Con-Tatto sarà attivato per la prima volta oggi a Ula Tirso, che ospiterà la prima l’iniziativa di quelle in programma nel centro di aggregazione sociale dalle 16 alle 18.

In questa occasione la mediatrice interculturale Elisabetta Lasio parlerà di accoglienza e integrazione.

Nell’appuntamento in calendario il 20 febbraio alle 16 nella sala consiliare di Paulilatino si parlerà del gioco d’azzardo patologico.

L’argomento sarà trattato dallo psicologo Massimiliano Serra e dagli specialisti del Serd di Oristano Lorenzo Falchi, Fabrizio Floris e Angelo Solinas.

Il 6 marzo, nei locali dell’ex asilo di Santu Lussurgiu, l’ avvocato Francesco Pisano terrà una conferenza sull’ essere genitori oggi tra diritto e progetto educativo.

Il quarto e ultimo incontro riguarderà la gestione della comunicazione tra scuola e famiglia. Ne parlerà la mediatrice dei conflitti Susanna Murru il 13 marzo all’ Agorà.

Per realizzare il progetto il Plus del distretto sociale Ghilarza- Bosa si è avvalso della collaborazione dell’Azienda Tutela Salute Assl di Oristano, delle cooperative sociali Koinos e Anteros e del Comune di Ghilarza. (mac)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative