La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, Sartiglia più sicura: la polizia avrà anche lo spray urticante

Gli agenti della Polizia di Stato avranno gli spray come ulteriore strumento difensivo
Gli agenti della Polizia di Stato avranno gli spray come ulteriore strumento difensivo

Le bombolette saranno in dotazione agli agenti anche durante il resto dell'anno

12 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Arrivano le bombolette spray anche per le forze dell'ordine. Dalla scorsa settimana anche gli operatori della Squadra Volanti della Questura di Oristano e del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta hanno in dotazione i nuovi strumenti di dissuasione e autodifesa al principio attivo naturale a base di "oleoresin capsicum".

Il dispositivo è della stessa tipologia di quello attualmente in vendita e quindi da tutti acquistabile. E' uno strumento di difesa in più per la Polizia di Stato che mira così a offrire maggiore sicurezza ai cittadini.

Non è un caso che la niova dotazione arrivi a pochi giorni di distanza dalla Sartiglia. "Non vogliamo lasciare nulla di intentato per garantire la sicurezza di quanti, a vario titolo, vi prenderanno parte", spiega il questore Francesco Di Ruberto.

Intanto martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, dalle 09 alle 14.00 al piano terra del Centro Commerciale Porta Nuova, si terrà la manifestazione “Progetto Camper – Il camper della Polizia di Stato contro la violenza in genere”. L’iniziativa nelle varie città italiane interessate dalla Campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” è rivolta alle donne vittime di episodi di violenza.

Assieme agli agenti della Polizia, sarà anche il personale del Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative