La Nuova Sardegna

Oristano

NORBELLO

Cena solidale con i migranti Organizzano le associazioni

NORBELLO. Una cena solidale per favorire l’incontro della comunità norbellese con i migranti ospiti del campeggio comunale di Nuraghe Ruju. La organizzano per questa sera il Centro servizi sociali...

11 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Una cena solidale per favorire l’incontro della comunità norbellese con i migranti ospiti del campeggio comunale di Nuraghe Ruju. La organizzano per questa sera il Centro servizi sociali onlus e il Gruppo storico medievale, con la collaborazione della Pro loco, delle associazioni Castel di Sella, Coro Carmina et Cantores, Consulta Giovanile, Pariglianti, Polisportiva e Carabinieri in congedo.

L’occasione di poter condividere lo spazio di alcune ore per sviluppare un momento sereno di convivialità consentirà ai ragazzi migranti e ai giovani norbellesi di esprimersi anche nei rispettivi linguaggi musicali e di godere assieme della voce antica delle pietre sarde accarezzate dalle mani del concertista Dino Madau.

Lo sforzo comune è quello di riuscire a leggere il legame sotto traccia dell’attuale fenomeno migratorio anche con il territorio e i cittadini del Guilcier, che hanno vissuto in passato la stessa grande tragedia, vedendo partire verso paesi sconosciuti amici, parenti e familiari che hanno sudato, con fatica e dolore, il loro pane quotidiano, spesso dopo un viaggio senza ritorno ma sempre con la Sardegna nel cuore.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative