La Nuova Sardegna

Oristano

CUGLIERI

Pietre sulla strada, auto in testacoda

Pietre sulla strada, auto in testacoda

CUGLIERI. Ennesimo incidente stradale al km 105,7 sulla statale 292 all’uscita della borgata marina di S’Archittu. Stamattina alle ore 13.15 una Toyota Corolla grigia guidata da Andrea Idda, 25 anni...

09 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Ennesimo incidente stradale al km 105,7 sulla statale 292 all’uscita della borgata marina di S’Archittu. Stamattina alle ore 13.15 una Toyota Corolla grigia guidata da Andrea Idda, 25 anni di Cuglieri, mentre rientrava da Oristano, è finita in testacoda dopo aver perso aderenza a causa delle pietre trascinate sulla carreggiata dalle piogge abbondanti di questi giorni. Sull’asfalto, oltre alle pietre, anche pezzi di vetro probabilmente provenienti da precedenti incidenti. Nessun danno fisico per l’autista, anche grazie alla sua prontezza di riflessi. L’auto è finita sulla banchina del lato opposto della strada. La fortuna ha voluto che nello stesso momento non vi fossero altre auto in transito. L’autista è uscito subito dalla vettura e ha segnalato l’incidente agli altri automobilisti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ghilarza, chiamati dal protagonista dell’incidente. Sul posto anche i tecnici dell’Anas, secondo i quali il pietrisco era finito sulla strada non per il maltempo e hanno svolto i regolari sopralluoghi; in seguito è intervenuta anche l’Anas di Oristano, che ha affermato che le pietre che hanno provocato l’ incidente sarebbero finite per strada in conseguenza dello stesso incidente.

Ancora una volta questo tratto di strada si rivela pericoloso. In altre circostanze si sono infatti verificati incidenti sempre nello stesso punto, nonostante molti degli automobilisti che la percorrono siano consapevoli della strada e della sua pericolosità, tanto da affrontarla con particolare prudenza.

Angelica Manca

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative