La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza, timori per gli anziani della Comunità

GHILARZA. C’è attesa per gli sviluppi della vertenza degli ex dipendenti della comunità alloggio. Ma premura c’è anche nei confronti dei 37 anziani ospitati nella struttura, per i quali la...

08 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. C’è attesa per gli sviluppi della vertenza degli ex dipendenti della comunità alloggio. Ma premura c’è anche nei confronti dei 37 anziani ospitati nella struttura, per i quali la precarietà della situazione è fonte di destabilizzazione.

Per tentare di risolvere in tempi stretti il problema l’amministrazione sta battendo più strade. Intanto attende di conoscere la risposta delle cooperative di Civitanova Marche e di Ghilarza interpellate circa la disponibilità ad assumere la gestione sulla base del capitolato d’appalto esistente e dell’accordo sindacale raggiunto e mai siglato.

Contestualmente sta esplorando altre possibilità. «Speriamo di trovare un’impresa disposta a gestire la casa di riposo per i prossimi tre mesi, sia per i lavoratori che per dare stabilità agli assistiti», ha commentato il sindaco Alessandro Defrassu. Di pari passo procede l’attività del sindacato Cgil Funzione Pubblica, che tramite la segretaria Maria Rosa Setzu sta cercando di favorire i contatti con Legacoop e ha chiesto l’accesso agli atti per capire cosa abbia inibito la cooperativa di Milis e per regolarsi su come procedere. (mac)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative