La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras, il lungostagno costellato da mini discariche. Appello al sindaco

Rifiuti abbandonati attorno allo stagno di Cabras
Rifiuti abbandonati attorno allo stagno di Cabras

Lo stato di degrado segnalato al sindaco e alla giunta dal consigliere d'opposizione Ivo Zoccheddu

06 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Gli spazi attorno allo stagno di Cabras sono invasi da mini discariche. Un rischio ambientale ma anche un pessimo bglietto da visita per il paese.

Lo segnala, con una interrogazione rivolta al sindaco e alla giunta, il consigliere comunale di opposizione Ivo Zoccheddu. <Le aree circostanti la laguna - scrive il consigliere comunale - versano in una condizione di incuria, di degrado, di sporcizia e di così scarsa igiene da mettere a rischio la salute pubblica e, quindi, anche la sicurezza dei cittadini>.

Anche la piazza Stagno, secondo Zoccheddu, soffirebbe di un abbandono definito assoluto. Nell’interrogazione Zoccheddu chiede di sapere <quali azioni il Comune intende intraprendere per contrastare lo stato di abbandono e di degrado, ma anche <come la Giunta municipale intende valorizzare il lungo stagno e i singoli elementi che lo caratterizzano, rendendo gli stessi fruibili per la popolazione e per i visitatori>.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative