La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza, sequestrata droga per un milione e 300mila euro

Operazione antidroga dei carabinieri
Operazione antidroga dei carabinieri

I carabinieri hanno recuperato in due casolari 165 chili di marijuana

28 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ben 165 chili di marijuana sequestrati: un quantitativo di droga che, immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare qualcosa come un milione e 300mila euro. E' questo il dato saliente dell'operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Ghilarza, col coordinamento della Procura della Repubblica di Oristano.

Il sequestro è stato effettuato in due casolari nelle campagne di un Comune del Nuorese che rientra all'interno della giurisdizione della procura della Repubblico oristanese.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.14786232:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/instant-articles/maxi-sequestro-di-droga-in-due-casolari-nella-campagna-nuorese/68390/68782]]

Le indagini sono ancora in corso: per ora non ci sono arresti, ma solo una denuncia contro ignoti. La droga che aveva come fulcro della coltivazione i terreni a cavallo tra l'Alto Oristanese, il Marghine e un primo lembo di Barbagia era destinata a tutto il mercato sardo.

Sono intervenuti oltre ai carabinieri della Compagnia di Ghilarza comandati dal maggiore Alfonso Musumeci anche i Cacciatori di Sardegne e lo squadrone eliportato dell'11 reparto volo di Elmas.

L'inchiesta procede e sono stati annunciati sviluppi a breve con misure di custodia cautelare che il procuratore Ezio Domenico Basso chiederà nelle prossime settimane.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative