La Nuova Sardegna

Oristano

Neoneli, domani l’elezione del capitano dei barracelli

NEONELI. A giorni cambieranno gli assetti all’interno della compagnia barracellare, chiamata a rinnovare i suoi vertici ogni tre anni. Il comando potrebbe però anche rimanere in capo al capitano...

26 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NEONELI. A giorni cambieranno gli assetti all’interno della compagnia barracellare, chiamata a rinnovare i suoi vertici ogni tre anni.

Il comando potrebbe però anche rimanere in capo al capitano uscente, che si è candidato nuovamente alla guida della polizia rurale.

Sarà il Consiglio comunale a decidere, e lo farà nella domani alle 17,30 sulla base della terna di nomi presentati dalla compagnia.

I nominativi indicati dagli agenti di pubblica sicurezza di uno dei gruppi più longevi del territorio sono quelli di Costantino Camboni, Giuseppe Cadeddu e dell’uscente Francesco Fais.

Nelle votazioni interne le camicie verdi si erano espresse a maggioranza in favore di Fais, che potrebbe ottenere un nuovo mandato nel caso in cui l’assemblea civica si allineasse al verdetto delle urne.

La nomina del nuovo capitano sarà preceduta dallo studio della perimetrazione dell’intervento di forestazione e di viabilità silvo-forestale nonché dall’approvazione dello statuto e dell’atto costitutivo del costituendo Gal Barigadu-Guilcer.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative