La Nuova Sardegna

Oristano

suni

Cercasi esperto in energia

Avviso di manifestazione di interesse: verifiche sugli impianti

24 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SUNI. Il Comune della Planargia, ente capofila di un’associazione di enti locali che comprende anche Tresnuraghes e Magomadas, ha pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse che prelude ad un eventuale bando per la ricerca e selezione di un operatore economico che svolga diagnosi, verifica energetica e analisi tecnico-economica sui beni immobili comunali e sulle aree pubbliche demaniali.

L’associazione di Comuni è nata formalmente, dopo le deliberazioni dei rispettivi Consigli, agli inizi del mese di novembre 2016. Questo l’atto che ha permesso all’ente capofila, cioè il comune di Suni, di acquisire le manifestazioni d’interesse e attivare le iniziative e gli interventi necessari a partecipare ai bandi pubblici, in forma associata, di Stato, Regione e Unione Europea in tema di verifica energetica dei propri impianti.

Insomma, per ora la fase è quella preliminare e punta a comprendere quanti operatori potrebbero partecipare ad un eventuale bando.

«Con questo avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggio o altre classificazioni in merito; si tratta di un indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione dei soggetti da consultare nel rispetto dei principi di economicità, parità di trattamento e trasparenza” specifica il documento, interamente leggibile e scaricabile dal sito istituzionale dell’ente locale. Il termine di presentazione delle eventuali manifestazioni di interesse: le 12 del 30 gennaio. (al.fa.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative