La Nuova Sardegna

Oristano

Nurachi, al via le iscrizioni alle prime classi

NURACHI. L’amministrazione comunale informa i genitori interessati che da lunedì 16 gennaio sono aperte le iscrizioni per gli alunni della prima classe delle scuole primaria (ex scuola elementare) e...

14 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. L’amministrazione comunale informa i genitori interessati che da lunedì 16 gennaio sono aperte le iscrizioni per gli alunni della prima classe delle scuole primaria (ex scuola elementare) e secondaria di primo grado (ex scuola media) di Nurachi.

Devono essere iscritti alla scuola primaria i/le bambini/e che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2017; possono iscriversi anticipatamente i bambini che compiono i 6 anni dopo il 31 dicembre 2017 e comunque non oltre il 30 aprile 2017.

L'iscrizione all’anno scolasdtico dovrà essere fatta esclusivamente on-line, registrandosi al sito www.istruzione.it entro il termine del 06 febbraio 2017.

Questo per quanto riguarda la parte generale dell’iscrizione alla scuola. Nel caso specifico del Comune di Nurachi ai cittadini vengono fornite delle opportunità ulteriori per l’istruzione dei propri figli.

Gli alunni che frequenteranno la scuola di Nurachi, in aggiunta al percorso curriculare, potranno usufruire dei servizi di pre-post accoglienza e delle attività didattiche extracurriculari di inglese lingua madre, informatica e musica.

«Gli uffici comunali e scolastici - spiega una nota pubblicata sul sito istituzionale del Comune - rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento».

Piero Marongiu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative