La Nuova Sardegna

Oristano

Uras, domande per i contributi per l’alluvione del 2013

Uras, domande per i contributi per l’alluvione del 2013

URAS. Il Comune ha avviato le attività per la concessione dei contributi ai soggetti privati colpiti dall’alluvione del 18-19 novembre 2013 e per i danni occorsi alle attività economiche e produttive,...

10 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





URAS. Il Comune ha avviato le attività per la concessione dei contributi ai soggetti privati colpiti dall’alluvione del 18-19 novembre 2013 e per i danni occorsi alle attività economiche e produttive, sulla base del decreto della giunta regionale del dicembre scorso. La giunta regionale ha approvato le modalità tecniche per la gestione delle domande di contributo e la relativa modulistica.

Il decreto stabilisce che «i soggetti interessati, per accedere ai contributi, devono presentare entro 40 giorni dalla pubblicazione nel Buras della delibera al Comune in cui è situato l’immobile danneggiato, apposita domanda, utilizzando il modulo previsto e rendendo la dichiarazione sostitutiva di certificato/atto notorio».

Le domande di contributo devono pervenire all’amministrazione comunale entro il 31 gennaio. L’attività istruttoria, comprensiva dei controlli a campione, dovrà concludersi entro il 2 marzo.

«Al termine dell’attività istruttoria - si legge nella delibera della giunta comunale - e del relativo controllo a campione, con successivo provvedimento, verrà approvato l’elenco dei soggetti che hanno presentato domanda con relativo esito e sarà possibile prendere visione degli atti istruttori negli uffici del settore amministrativo e presentare osservazioni entro 7 giorni dalla pubblicazione del provvedimento conclusivo dell’istruttoria all’albo pretorio e sul sito internet del Comune».

L’amministrazione competente, in questo caso, è il Comune di Uras (via Eleonora d’Arborea n. 86). Il servizio responsabile del procedimento è il Settore amministrativo (telefono 0783/87891, mail protocollo@comune.uras.or.it9. Il responsabile del procedimento è la signora Maria Angela Lisci. L’Ufficio Tecnico Comunale dovrà collaborare con il Responsabile del procedimento per le verifiche tecniche necessarie alle istruttorie.

Il Comune dovrebbe provvedere, secondo quanto stabilito dal decreto della Regione, «con le modalità ritenute più opportune ed efficaci, a dare pubblicità in ordine al termine di presentazione delle domande di contributo ed assicura in ogni caso la consultazione del documento presso i propri uffici o nell’ambito del proprio portale istituzionale, fermo restando che la conoscibilità della stessa si intende perfezionata con la sua pubblicazione nel Bollettino ufficiale della Regione».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative