La Nuova Sardegna

Oristano

la decisione

I cavalieri sono centoventi le selezioni non si faranno

ORISTANO. Niente selezioni. Quest’anno non ci sarà l’anteprima che abitualmente anticipava la Sartiglia di qualche settimana. La pattuglia dei cavalieri che prenderanno parte alla giostra del 26 e 28...

10 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Niente selezioni. Quest’anno non ci sarà l’anteprima che abitualmente anticipava la Sartiglia di qualche settimana. La pattuglia dei cavalieri che prenderanno parte alla giostra del 26 e 28 febbraio non andrà oltre il numero massimo consentito dalle regole di sicurezza, per cui tutti saranno direttamente ammessi. In anni precedenti in cui il numero non aveva superato i centoventi si era comunque scelto di effettuare le prove delle pariglie per arrivare alla graduatoria definitiva dei partecipanti, ma stavolta si è scelto di evitare la tappa intermedia che sarebbe servita solo per l’assegnazione dei numeri di testiera e quindi della posizione nel corteo che siflerà in via Duomo e in via Mazzini.

Ferme restando quindi le posizioni delle pariglie che erano entrate in graduatoria sin dalla Sartiglia dell’anno scorso per le loro brillanti evoluzioni, per le altre si profila il sorteggio. Si evitano così rischi inutili e corse contro il tempo perché la pista di allenamento di Corte Baccas non è in condizioni ottimali.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative