La Nuova Sardegna

Oristano

gonnostramatza

Fissate le tariffe per i loculi del cimitero

GONNOSTRAMATZA. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Alessio Mandis, ha fissato le tariffe per lo sposstamento dei loculi cimiteriali. Il una precedente delibera il comune aveva stabilito l’adeg...

10 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GONNOSTRAMATZA. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Alessio Mandis, ha fissato le tariffe per lo sposstamento dei loculi cimiteriali.

Il una precedente delibera il comune aveva stabilito l’adeguamento «del costo di cessione dei loculi cimiteriali e relativi servizi annessi alla sepoltura delle salme», ma non aveva determinato i valori e le tariffe da addebitare ai cittadini che facessero richiesta di «interventi riguardanti lo spostamento di salme per esigenze di natura straordinaria, legati ad esigenze familiari o per sopravvenuti motivi di natura personale».

La Giunta, ravvisata quindi la necessità di un provvedimento urgente che completasse la prima delibera rendendola così perfettamente operativa, ha stabilito queste tariffe. Lo spostamento di una salma per dare luogo a un ricongiungimento di un nucleo familiare costerà 500 euro.

Lo spostamento della salma per «sopraggiunti motivi di natura deambulatoria» (ad esempio: familiari portatori di handicap) costerà 200 euro. In tutte le altre ipotesi il costo addebitato sarà lo stesso della costruzione di un loculo. Nella delibera si specifica che verrà autorizzata una sola delle tre situazioni ipotizzate.

Prevista anche la possibilità di rateizzare il costo in un massimo di quattro rate da liquidare in un anno.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative