La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo

Allevatore di Orune esce fuori strada a causa del ghiaccio

SEDILO. Incidente stradale ieri mattina al bivio di Sedilo. Un ragazzo originario di Orune, C. M. di 27 anni è finito fuori strada mentre con la sua Fiat Stilo, intorno alle 5 stava percorrendo la...

09 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Incidente stradale ieri mattina al bivio di Sedilo. Un ragazzo originario di Orune, C. M. di 27 anni è finito fuori strada mentre con la sua Fiat Stilo, intorno alle 5 stava percorrendo la strada statale 131 Dcn, in direzione Cagliari.

Il giovane orunese, forse a causa della presenza del ghiaccio sulla carreggiata, ha perso il controllo della vettura che, come impazzita, è finita contro il guard rail.

A causa del violento urto con la barriera metallica, la Fiat Stilo si è ribaltata più volte. Dopo un primo momento di stordimento il giovane è però riuscito a dare l’allarme chiamando dal suo cellulare i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Ghilarza che hanno effettuato i rilievi, mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Ghilarza hanno liberato la strada rimettendola in sicurezza.

Il giovane è stato trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro dagli operatori del 118 in codice giallo.

Ha riportato fratture in diverse parti del corpo ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Ora si trova ricoverato nel reparto di Chirurgia sotto osservazione, in particolare, per alcune fratture al costato.

C. M. allevatore del centro barbaricino, era in viaggio verso la zona del cagliaritano dove lavora e vive nella sua azienda agricola. Pare che proprio per quel motivo, infatti, ieri mattina si fosse messo in viaggio molto presto per riuscire a raggiungere l’azienda agricola nelle prime ore della giornata.

Adesso occorrerà attendere la ricostruzione della dinamica dell’incidente da parte dei carabinieri per stabilire se le cause siano da attribuire, ancora una volta, al ghiaccio che, insieme alla neve, sono acerrimi nemici degli automobilisti determinando, soprattutto in questo periodo, situazioni di rischio e pericolo anche nei tratti di strada, apparentemente più scorrevoli e meno tortuosi.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative