La Nuova Sardegna

Oristano

Cuglieri, fuoco all'auto del sindaco Giovanni Panichi

Cuglieri, fuoco all'auto del sindaco Giovanni Panichi

Il rogo nella notte. Dell'episodio si stanno occupano i carabinieri della compagnia di Ghilarza

30 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Ancora una volta in Sardegna si registra un attentato ai danni di un amministratore locale. Nel mirino dei malviventi è finito il sindaco di Cuglieri, nell'oristanese, Giovanni Panichi, di 67 anni. È stata data alle fiamme la sua auto parcheggiata in centro a Cuglieri dove era in corso la manifestazione Sardinia Anima Mundi.

La vettura, una Land Rover, è stata parzialmente danneggiata. Il fatto, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto prima di mezzanotte. Il mezzo si trovava in viale Regina Margherita ed il sindaco stava seguendo la manifestazione musicale. Forse utilizzando liquido infiammabile è stata incendiata la parte anteriore del veicolo. Alcune persone che transitavano si sono accorte del rogo facendo scattare l'allarme. Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Macomer.

Al momento sono sconosciute le ragioni del gesto. Il sindaco eletto con una lista civica, in carica dal giugno scorso, oggi presenterà ai carabinieri della Compagnia di Ghilarza una denuncia. «È un episodio da condannare, un atto che non riusciamo a spiegarci - ha sottolineato il vicesindaco Bruno Pibiri raggiunto telefonicamente - era una giornata di festa, la manifestazione stava animando il centro storico cittadino. Non riusciamo a capire le motivazioni del gesto, la nostra amministrazione è aperta a tutti».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative