La Nuova Sardegna

Oristano

LACONI

“Progetto Familia”, consulenti del Plus per le famiglie

LACONI. “Progetto Familia”: psicologi e avvocati insieme per l’ascolto delle problematiche familiari. È attivo, infatti, nella cittadina del Sarcidano, lo sportello di consulenza familiare e...

29 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. “Progetto Familia”: psicologi e avvocati insieme per l’ascolto delle problematiche familiari. È attivo, infatti, nella cittadina del Sarcidano, lo sportello di consulenza familiare e genitoriale rivolto agli utenti dei comuni del distretto sanitario del Plus Ales-Terralba.

Si tratta di un servizio di grande importanza sociale, con una valenza intercomunale, dl quale si avvertiva la necessità. Lo sportello è aperto a Palazzo Aymerich il venerdì dalle 10 alle 14 per i centri di Laconi, Assolo, Asuni, Senis, Genoni, Nureci, Mogorella, Ruinas, Villa S.Antonio. Le altre sedi sono Mogoro, a Casa Grussu, il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 14 e Marrubiu il giovedì, sempre dalle 10 alle 14, nel Palazzo comunale.

La consulenza familiare e genitoriale ha l’obiettivo di fornire indicazioni, rispondere alle domande di tutti coloro che, a vario titolo, rivestono un ruolo nell'ambito della famiglia; si rivolge quindi ai genitori, tutori ed affidatari, ma anche ai figli maggiorenni.

Gli esperti, nell’arco di una sola seduta, daranno risposte in merito ai diritti e doveri che nascono dal matrimonio e anche dalle unioni di fatto. I professionisti dell'Atp Progetto Familia sono a disposizione per fornire chiarimenti anche tramite e mail all'indirizzo progettofamilia@tiscali.it .

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative