La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Natale, tonnellate di solidarietà

Natale, tonnellate di solidarietà

BOSA. Il calcolo è presto fatto: moltiplicando il peso dei settecento sacchetti e delle scatole donati l’edizione 2016 del Miracolo di Natale può contare nella città del Temo, giocattoli per bambini...

24 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Il calcolo è presto fatto: moltiplicando il peso dei settecento sacchetti e delle scatole donati l’edizione 2016 del Miracolo di Natale può contare nella città del Temo, giocattoli per bambini a parte, su circa tre tonnellate di derrate alimentari che saranno distribuite alle famiglie in difficoltà.

Questi i dati forniti da Salvatore Mannu, punto di riferimento di un gruppo di imprenditori locali formato da da Alessandro Uras, Salvatore Farina, Vincenzo Vadilonga, Manuel Ferralis e Andrea Nieddu insieme ai volontari della parrocchie cittadine, al Comitato Locale della Croce Rossa, in collaborazione con il Comune di Bosa, al termine della manifestazione ideata e organizzata in Sardegna da Gennaro Longobardi, che per la seconda volta tocca anche Bosa. Quanto raccolto, a seconda delle esigenze e su segnalazione raccolta dall’Ufficio servizi sociali del Comune, sarà ora distribuito in pacchi famiglia che saranno consegnati in questi giorni, con il massimo della discrezione, dal personale del Comitato Locale della Croce Rossa, che ha curato la parte logistica della raccolta di lunedì.

Prevista nella scalinata di Cappuccini dalle 9 alle 20, all’ultimo momento dirottata gioco forza, causa allerta di Protezione Civile per il maltempo, nella sede della Croce Rossa di via Don Sturzo, a Bosa Marina, dove si sono presentati ad esempio i piccoli alunni accompagnanti dalle insegnanti di una scuola cittadina, per consegnare quanto raccolto.

«Un grazie particolare va ovviamente ai cittadini, alle associazioni, alle forze dell’ordine che hanno contribuito a raggiungere il vero obiettivo di soddisfazione di questa manifestazione: raccogliere alimentari e giocattoli che possano alleviare le difficoltà di famiglie e soprattutto offrire un sereno Natale ai bambini», afferma Salvatore Mannu. Per l’edizione 2017 del Miracolo di Natale si annunciano nuove iniziative.

«Vorrei che fosse una grande festa collettiva, estesa all’intera Planargia», quello che per ora suona come un augurio, ma su cui certamente il gruppo promotore lavorerà il prossimo anno.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative