La Nuova Sardegna

Oristano

Valigia vicino ai binari: treni fermi, ma è un falso allarme

La stazione di Solarussa
La stazione di Solarussa

Un macchinista aveva notato l'oggetto al chilometro 118 della linea ferroviaria: sono scattate le procedure di sicurezza

23 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Una valigia abbandonata sulla sede ferroviaria in prossimità del chilometro 118 ha fatto scattare da parte delle Ferrovie dello Stato una procedura di emergenza. Oggi, venerdì 23 dicembre, dalle ore 15,05 è stata interrotta la linea fra Solarussa e Paulilatino, dopo la comunicazione dell’equipaggio del treno 26874 che aveva segnalato la presenza dell’oggetto vicino ai binari.

Gli agenti della polizia ferroviaria sono intervenuti dove era stata indicata la valigia sospetta. Gli agenti hanno constatato che la valigia era «perfettamente vuota», e così è cessato l’allarme e la circolazione dei treni è stata riattivata.

A causa del blocco temporaneo solo un treno, ha reso noto Ferrovie dello Stato, quello che collega Oristano con Sassari, ha accumulato un ritardo di 35 minuti. Gli altri servizi sono ripresi regolarmente. I conducenti dei treni sono tenuti a segnalare tempestivamente ogni possibile pericolo per le linee ferroviarie: in questi casi le precauzioni non sono mai eccessive, visto che si tratta della sicurezza e dell’incolumità dei passeggeri.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative