La Nuova Sardegna

Oristano

CABRAS

Un Natale pieno di musica

CABRAS. Anche quest'anno, come da tradizione consolidata, il Coro Polifonico “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cabras jha proposto la rassegna “Cantiamo il Natale”. Il ciclo di concerti natalizii,...

22 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Anche quest'anno, come da tradizione consolidata, il Coro Polifonico “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cabras jha proposto la rassegna “Cantiamo il Natale”.

Il ciclo di concerti natalizii, giunto ormai alla XX edizione, si è articolato in in tre serate dedicate ai diversi generi musicali, dalla musica internazionale fino ai canti tradizionali della Sardegna e al magico suono delle launeddas, la prima delle quali si è svolta il 20 con le Voci Bianche e Giovanile dell'Associazione e il Coro e l'Orchestra del Liceo Musicale “Benedetto Croce” di Oristano

Questa sera, alle 19, sarà la volta del Coro Polifonico “G. P. da Palestrina”, che si esibirà nell'antica Chiesa dello Spirito Santo di Cabras, e vedrà graditi ospiti il Coro “Su Condaghe” di Bonarcado e i sonadoris della Associazione Culturale Musicale “Launeddas del Sinis” per una serata dedicata agli amanti della Musica colta e delle tradizioni musicali della Sardegna.

La Rassegna si concluderà quindi il 27 Dicembre alle 18.30 nella Chiesa di San Pietro Apostolo di Solanas, con un concerto finale in cui i tre cori rinnoveranno gli auguri di Buon Natale e augureranno un Felice 2017.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative