La Nuova Sardegna

Oristano

neoneli

Prima delle feste musica classica e divertimenti

NEONELI. La musica classica e della tradizione natalizia dominano la settimana che precede la ricorrenza della Nascita di Gesù. Come primo assaggio il cartellone preparato dall’amministrazione...

21 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NEONELI. La musica classica e della tradizione natalizia dominano la settimana che precede la ricorrenza della Nascita di Gesù. Come primo assaggio il cartellone preparato dall’amministrazione comunale e dalla Consulta Giovani propone lo spettacolo musicale itinerante con gli zampognari, che si esibiranno per le vie del paese oggi dalle 17 alle 19, quando in piazza Italia comincerà la distribuzione delle caldarroste.

I festeggiamenti riprenderanno domani alle 18 nella chiesa di San Pietro con il concerto di Natale. In scaletta ci sono “Le quattro stagioni” di Vivaldi eseguite al violino da Davide Dondi, i canti di Natale interpretati dalla soprano Elena Schirru sulle musiche di Berlin, Adam e Gruber, eseguite dall’orchestra da Camera Orfeo diretta da Cristina Greco. La terna di appuntamenti si chiude con i divertimenti della serata dell’antivigilia con la tombolata per bambini e adulti in programma nel salone Corrale dalle 16.30.

«Anche quest’anno siamo riusciti, con la preziosa collaborazione dei ragazzi della Consulta, a mettere in atto un programma di tutto rispetto – ha detto il sindaco Salvatore Cau –. È la sesta edizione del concerto di musica classica e, quella che nel 2011 sembrava una novità, pian piano sta diventando una tradizione». Sono momenti importanti per una piccola comunità che si ritrova così unita. (mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative