La Nuova Sardegna

Oristano

s.n.arcidano

Appuntamenti in paese aspettando il Natale

ARCIDANO. Prende il via oggi la manifestazione "Aspettando Natale …2016", organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione locale Auser, la Parrocchia di San Nicolò...

18 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. Prende il via oggi la manifestazione "Aspettando Natale …2016", organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione locale Auser, la Parrocchia di San Nicolò Vescovo e il Coro polifonico Claudio Monteverdi. L'evento si svolgerà anche martedì, il 26 dicembre e il 5 gennaio al centro storico del paese, oltre ad un ricco e variegato calendario di eventi, prevede l'esposizione di attività artigianali, commerciali, dell'agroalimentare e hobbistiche locali sotto forma di “Mercatini di Natale”; tutte le attività succitate che ne hanno fatto richiesta, potranno esporre in degli stand i propri prodotti, con lo scopo di farsi conoscere ed apprezzare.

Il programma prevede oggi alle 9 l’apertura dei mercatini e la Mostra canina. Alle 14 e 30 l’inizio delle iscrizioni e alle 16 l’inizio della sfilata "Natale a 4 zampe" a cura dell'associazione Anta di Terralba. Alle 20 vi sarà una degustazione gratuita di malloreddus alla campidanese per tutti i presenti accompagnata da un buon vino Bovale, a cui seguirà una concerto del Duo musicale Roby e Vale con repertorio Pop Rock.

Martedì alle 19 invece verrà presentato il calendario “Ricordi del passato Arcidanese" 2017 presso sala conferenze viale Repubblica, mentre lunedì 26 dicembre alle 18 e 30si terrà il Concerto di Natale presso la Chiesa Parrocchiale a cura del Coro Polifonico "Claudio Monteverdi" di San Nicolò d'Arcidano.

Il successivo appuntamento avverrà il nuovo anno, il 5 gennaio, quando alle 16 si svolgerà la rappresentazione del Presepio vivente per le vie del paese, a cura della Parrocchia di San Nicolò Vescovo; nella stessa serata il gruppo Folk locale allieterà i presenti in attesa della Befana.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative