La Nuova Sardegna

Oristano

scano montiferro

Travolto dalla motozappa agricoltore grave in ospedale

SCANO MONTIFERRO. Grave incidente sul lavoro per un pensionato di Scano di Montiferro mentre si trovava al lavoro in un oliveto. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio dopo le tre nella località...

15 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SCANO MONTIFERRO. Grave incidente sul lavoro per un pensionato di Scano di Montiferro mentre si trovava al lavoro in un oliveto. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio dopo le tre nella località Fissula. La vittima, F.L. 64 anni, era al lavoro con un amico e stava utilizzando il motocoltivatore per arare il terreno. Improvvisamente, forse dopo aver inserito erroneamente la retromarcia, si è trovato ad essere travolto dal mezzo che, a quanto riferito ai soccorritori, gli ha camminato sul corpo dai piedi fino alla testa. Questo ha avuto come inevitabile conseguenza quello di causargli gravi ferite, soprattutto sulla parte destra del corpo.

Il compagno ha subito chiesto l’intervento dei soccoritori e i primi ad intervenire sono stati Shardagna di Cuglieri, seguiti poi dall’ambulanza medicalizzata Mike 10 di Bosa.

Dal luogo dell’incidente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Martino. Durante il soccorso e il trasporto in ospedale il ferito è rimasto lucido, sempre cosciente. Tutti segnali che fanno ben sperare per le sue condizioni. (ang.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative