La Nuova Sardegna

Oristano

arborea

Pro loco, confermato Paolo Sanneris alla presidenza

ARBOREA. La Pro Loco completa il rinnovo della sua struttura dirigenziale. Dopo l’elezione del consiglio di amministrazione, del collegio dei probiviri e dei revisori dei conti, lunedì scorso si è...

09 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. La Pro Loco completa il rinnovo della sua struttura dirigenziale. Dopo l’elezione del consiglio di amministrazione, del collegio dei probiviri e dei revisori dei conti, lunedì scorso si è proceduto all’elezione del presidente con la riconferma di Paolo Sanneris e dei due vicepresidenti Anna Tuveri e Piero Sanna, anche questi in prosecuzione degli incarichi. Saranno affiancati dal tesoriere Silvio Neri e dal segretario Claudio Macchia.

Si assicura la continuità quindi all’interno dell’associazione impegnata nella promozione di iniziative legate all’economia locale e ai valori fondanti della comunità.

Il presidente non ha mancato di sottolineare il positivo rapporto con l’amministrazione comunale e con il sistema produttivo. Paolo Sanneris ha poi ufficializzato la partecipazione alla giornata della Gioventù, denominata Euroscola promossa dall’Unione Europea. Una delegazione di giovani farà rotta verso Strasburgo per incontrare la rappresentanza del Circolo Sardi in Europa e potrà valutare come i nostri conterranei siano riusciti a inserirsi positivamente nel tessuto sociale francese.

L’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco, è nata dalla consapevolezza che educare all’Europa, alla conoscenza delle istituzioni, alla legalità è un’esigenza fondamentale per creare i presupposti di un processo di costruzione della cittadinanza civile, sociale ed Europea. Euroscola è uno dei progetti europei, grazie al quale giovani studenti dei Paesi dell’Unione si incontrano a Strasburgo, per simulare durante una giornata e in più lingue una sessione del parlamento europeo.

La manifestazione oltre a favorire l’incontro tra ragazzi provenienti da tutta Europa, per scambiarsi opinioni e idee, permette di stimolare e favorire la conoscenza dei giovani su diversi aspetti dell’Unione, della sede istituzionale e dei meccanismi di confronto democratico che portano alla stesura delle norme comunitarie. Colsì i giovani rimangono protagonisti della vita della comunità.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative