La Nuova Sardegna

Oristano

provincia/2

Infrastrutture, soldi all’Anas

Infrastrutture, soldi all’Anas

L’ente cede i finanziamenti regionali per diverse opere viarie

09 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non avendo più personale incaricato di gestire al meglio gli appalti legati alla realizzazione o al miglioramento di diverse opere pubbliche, anche la Provincia di Oristano, per evitare ritardi nei programmi di spesa, ha deciso di affiare all’Anas il ruolo di soggetto attuatore di diverse opere.

Si tratta di quattro interventi che ricadono nel territorio provinciale e che adesso, dopo la sottoscrizione di un protocollo di spesa tra Anas, Regione e Provincie, possono proseguire il loro percorso, che comporta una spesa di poco più di 3 milioni di euro. I lavori riguardano l’adeguamento della provinciale 56 tra Oristano e Santa Giusta, il miglioramento della viabilità tra il capoluogo, Cabras e San Giovanni di Sinis, l’adeguamento e la messa in sicurezza del collegamento tra Gonostramatza e la 131, e il ponte su rio Mare Foghe - Zeddiani. I primi tre lavori prevedono interventi rispettivamente per 875mila, 1 milione 1,25 milioni di euro.

Quest’ultima determina del commissario straordinario della Provincia, completa le delibere di trasferimento di documenti, atti e progetti delle opere. Adesso, per i ritardi sulla realizzazione delle opere, ci si potrà rivolgere all’Anas.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative