La Nuova Sardegna

Oristano

Cessione Società bonifiche sarde, manca solo la firma

di Simonetta Selloni
La storica villa del presidente Sbs ad Arborea
La storica villa del presidente Sbs ad Arborea

Arborea, incontro ieri tra i vertici dell'acquirente Bonifiche Ferraresi, la Regione e i sindacati

07 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Manca ormai solo la firma, che sarà perfezionata davanti a un notaio l'ultima settimana di dicembre, per il passaggio della Società bonifiche sarde alle Bonifiche Ferraresi. Ieri l'amministratore delegato del colosso agroalimentare, Federico Vecchioni, ha incontrato l'assessore regionale al Bilancio, Raffaele Paci, e i sindacati provinciali.

La trattativa è ormai arrivata alla conclusione. Dal primo gennaio 2017 la Sbs passerà al nuovo proprietario, che ieri ha illustrato i contenuti della sua manifestazione d'interesse e le linee guida per il futuro della Sbs.

Intanto, da Arborea si leva la preoccupata voce del sindaco, Manuela Pintus, che chiede conto per debiti tributari non assolti (la somma di imposte e tasse non pagate potrebbe aggirarsi intorno al milione di euro e forse superarlo) e per il peso di un patrimonio immobiliare che condanna il Comune  a continui ritardi e aggravi di procedimenti e, dice Pintus, <imprigiona la comunità nell’osservazione di un lento e inesorabile decadimento dei pezzi più pregiati della sua storia>.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative