La Nuova Sardegna

Oristano

santa giusta

Sapori di Natale in laguna tra cibo tradizionale e musica

SANTA GIUSTA. “Sapori di Natale in laguna”, la mostra-mercato dei prodotti ittici ed agroalimentari del territorio, verrà riproposta giovedì 8 a Santa Giusta nella piazza Othoca. La manifestazione,...

05 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. “Sapori di Natale in laguna”, la mostra-mercato dei prodotti ittici ed agroalimentari del territorio, verrà riproposta giovedì 8 a Santa Giusta nella piazza Othoca.

La manifestazione, voluta dalla cooperativa pescatori e da un gruppo di commercianti locali, ha trovato accoglimento da parte dell’amministrazione comunale, che la sponsorizza e la promuove.

Il successo dello scorso anno che vide la partecipazione di migliaia di persone, ha persuaso gli organizzatori a proporre una seconda edizione.

Sarà l’occasione per degustare le tante pietanze che saranno presentate dagli espositori e per entrare nel clima natalizio incontrando amici a tavola e magari acquistare qualche piccolo regalo di artigianato locale.

La giornata, che comincerà con l’apertura degli stand dalle ore 10, offrirà ai visitatori la possibilità di un pranzo all’aria aperta a base di prodotti della laguna, cucinati dai pescatori locali. Il tutto in un clima di festa accompagnato dalle musiche della tradizione sarda, che per tutto il giorno animeranno lo spazio della festa.

Ma sarà anche occasione per percorrere un tour guidato per le vie del paese, per visitare le bellezze artistiche, monumentali, ambientali, archeologiche di Santa Giusta, che sarà curata dall’archeologa Alice Meloni.

Alle 17,30 sarà invece la volta della presentazione da parte dell'associazione “Coro Polifonico di Santa Giusta” del Concerto d’autunno, col trio di Fortunato Casu, Alessandra Cocco al violino e di Fabrizio Meli al pianoforte, che si terrà presso il Centro Civico Comunale.

Al termine sarà invece la volta del gruppo musicale The Flame, che offrirà ai presenti un concerto nella piazza Othoca.

In Primo Piano

Video

Giuseppe Mascia: "Grande responsabilità che assumiamo uniti per governare Sassari"

Le nostre iniziative