La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, la prontezza di un bambino salva la nonna dalle fiamme

Oristano, la prontezza di un bambino salva la nonna dalle fiamme

Un carabiniere che passava nella zona ha raccolto la richiesta di aiuto del nipote della donna e l'ha tirata fuori dalla casa dove una tettoia aveva preso fuoco

04 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tragedia sfiorata nel pomeriggio del 4 dicembre 2016 a Oristano a causa di un incendio divampato in una abitazione di via Sardegna dove è andato a fuoco, per cause da accertare, l'incannicciato di una vecchia tettoia.

A evitare il peggio sono stati il coraggio e l'intraprendenza di un bambino di 11 anni e il tempestivo intervento di un carabiniere fuori servizio.

Tutto è cominciato poco dopo le 18. In casa assieme al ragazzino c'era solo la nonna. Quando si è reso conto che l'anziana non era in grado di spegnere l'incendio e di mettersi in salvo da sola, è corso in strada a chiedere aiuto. Lì ha trovato l'appuntato Giuliano Manca, 42 anni, in servizio ai Cacciatori di Sardegna. Pochi istanti e il militare era già dentro casa.

Prima di tutto ha pensato alla nonna, rimasta nel frattempo ustionata con i tizzoni ardenti caduti dalla tettoia in fiamme, poi è riuscito a spegnere il rogo.

L'arrivo dei vigili del fuoco ha chiuso l'intervento con la messa in sicurezza dell'abitazione.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative