La Nuova Sardegna

Oristano

Masullas, la protezione civile cerca nuovi volontari

MASULLAS. Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande per aderire a una associazione di volontariato dedicata alla Protezione civile. L’iniziativa di costituire l’associazione è...

04 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande per aderire a una associazione di volontariato dedicata alla Protezione civile. L’iniziativa di costituire l’associazione è dell’Unione dei Comuni Parte Montis che in questi giorni sta reclutando volontari dai sei Comuni aderenti all’Unione ovvero Mogoro, Masullas, Gonnostramatza, Simala, Siris e Pompu per dar vita a un gruppo che possa essere preparato a interventi nelle emergenze, ma anche per fare attività di prevenzione nel territorio, nonché contribuire a dare un supporto anche in altre zone.

In occasione di ogni calamità naturale, che colpisce sempre più di frequente anche i territori della Marmilla, si sente infatti la necessità di poter contare sul supporto pronto e competente del nucleo di intervento della Protezione Civile.

Per aderire bisogna inoltrare richiesta all’Unione dei Comuni Parte Montis, o al Comune di residenza, utilizzando il modulo disponile negli uffici comunali. Le adesioni devono pervenire entro il 31 dicembre. (iv.ful.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative