La Nuova Sardegna

Oristano

ardauli

Interventi nelle aree del paese di edilizia popolare

ARDAULI. Lavori in vista nella zona residenziale pubblica di Coronzu ‘e Crabas, dove il comune ha disposto un poderoso intervento di riqualificazione urbana. Per il lotto che l’ente locale dovrebbe...

03 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARDAULI. Lavori in vista nella zona residenziale pubblica di Coronzu ‘e Crabas, dove il comune ha disposto un poderoso intervento di riqualificazione urbana. Per il lotto che l’ente locale dovrebbe appaltare nella seconda metà dicembre è prevista una spesa di circa 128mila euro.

Nei due mesi successivi alla data di apertura del cantiere tutta la zona in cui insistono le unità abitative di edilizia popolare sarà interessata da una tornata di lavori principalmente mirati all’efficientamento della viabilità e al decoro dell’area.

Le opere programmate dall’amministrazione civica consisteranno soprattutto nella rimozione del vecchio manto stradale e nella stesura di un nuovo strato di bitume nei tratti usurati o in dissesto, nel rifacimento della segnaletica orizzontale, nel rifacimento parziale di cordonate stradali e di pavimentazione di marciapiedi pedonali e nel completamento di opere accessorie, incluse le staccionate in legno e le pensiline prefabbricate per l’attesa degli autobus.

Un intervento di ritocco utile ai fini dell’estetica del quartiere ma soprattutto necessario per migliorare l’efficienza delle infrastrutture e quindi il grado di vivibilità. (mac)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative