La Nuova Sardegna

Oristano

CIRCONVALLAZIONE

Il progetto per la strada ritorna in commissione

ORISTANO. A poco meno di un anno dalla approvazione in aula, ritorna in Commissione il progetto della circonvallazione ovest. Un passaggio indispensabile, come spiega l’assessore comunale ai Lavori...

02 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. A poco meno di un anno dalla approvazione in aula, ritorna in Commissione il progetto della circonvallazione ovest. Un passaggio indispensabile, come spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici che questa mattina parteciperà alla riunione convocata per le 8,30 dal presidente Giampaolo Lilliu. «Il tracciato del progetto si discosta in parte da quello già previsto nel Puc, per questo motivo costituisce una variante urbanistica che deve passare in Commissione e quindi in Consiglio». Il progetto di massima era già passato in aula con voto a maggioranza, a novembre dello scorso anno. Nel frattempo sono state avviate le procedure per gli espropri delle aree sulle quali dovrà essere realizzata la contestata circonvallazione. L’assessore spiega come la strada, passi in alcune lottizzazioni «che prevedono comunque delle cessioni, che sono procedure di legge, da qui la variante che approderà in Consiglio».

Per il via ai lavori però è ancora presto, anche se dagli uffici del Comune assicurano che il progetto definitivo è pronto e che in tempi brevi, dopo il passaggio in commissione Urbanistica, potrà approdare in consiglio comunale per la necessaria approvazione alla quale poi seguirà la pubblicazione del bando per l'aggiudicazione dei lavori di una strada che sosterà più di 2milioni di euro. «Confidiamo di rispettare i tempi già programmati, con inizio dei lavori entro il 2017 – dice ancora Efisio Sanna –, ovviamente ci saranno i tempi da rispettare per la gara d’appalto e la consegna dei lavori all’impresa, ma ormai credo che i passaggi più importanti siano stati fatti».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative