La Nuova Sardegna

Oristano

San Nicolò Arcidano, arrivano i sostegni sul diritto allo studio

ARCIDANO. Un bando di concorso per assegni di studio e fornitura dei libri di testo. L’amministrazione comunale ha comunicato che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di...

26 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. Un bando di concorso per assegni di studio e fornitura dei libri di testo. L’amministrazione comunale ha comunicato che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando “Diritto allo studio 2016” per l’attribuzione di assegni di studio a beneficio degli studenti e delle famiglie e per il rimborso delle spese sostenute per l’istruzione.

Il bando è suddiviso in due interventi: il primo per borse di studio per l’anno scolastico 2015/2016, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado; il secondo per buoni libri per l’anno scolastico 2016/2017, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per poter partecipare al bando, è necessario che il nucleo familiare dello studente presenti un Isee inferiore o uguale a circa 14 mila.

«Grazie a questo bando - dice il sindaco Emanuele Cera - l’anno scorso, siamo stati in grado di procedere con l’attribuzione di 97 assegni di studio suddivisi tra gli studenti iscritti alle scuole elementari, medie e superiori, per un totale di 9 mila euro circa».

Alla domanda è indispensabile, allegare una copia del certificato Iseee, una copia del documento di identità e codice fiscale del dichiarante e una dichiarazione sostitutiva riguardante le spese effettivamente sostenute.

«La nostra amministrazione - conclude il sindaco Emanuele Cera – è sempre attenta alle necessità della popolazione scolastica, sia in termini materiali che immateriali. Riteniamo infatti che sia nostro preciso dovere garantire e incentivare l’accesso allo studio, agevolando i nostri studenti con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, infatti spesso la norma vigente in termini di borse di studio non soddisfa le aspettative degli studenti meritevoli».

Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il 16 dicembre, mentre informazioni e moduli sono a disposizione oltre che presso gli uffici, anche sul sito del comune.

Cristina Diana

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative