La Nuova Sardegna

Oristano

gas naturale

Per il progetto della Edison osservazioni entro il 4

ORISTANO. Scadono il 4 dicembre i termini per la presentazione delle osservazioni contro il progetto per la realizzazione di un deposito costiero di Gas naturale liquefatto costituito da 7 serbatoi...

26 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Scadono il 4 dicembre i termini per la presentazione delle osservazioni contro il progetto per la realizzazione di un deposito costiero di Gas naturale liquefatto costituito da 7 serbatoi di capacità complessiva di 10.000 metri cubi e dell’accosto per l’approvvigionamento di gas tramite navi gasiere di piccola taglia, presentato dalla Edison Spa.

Al momento al ministero dell’Ambiente non sono pervenute osservazioni contrarie: solo una relazione del Corpo forestale e di vigilanza ambientale relativa alle specie naturali presenti nell’area interessata dal progetto. 

Il progetto per la realizzazione di una rete di distribuzione del gas metano nell’agglomerato industriale è stato inserito dalla giunta regionale tra i progetti strategici di rilevanza regionale con un finanziamento di 3,5 milioni di euro. Il Comitato tecnico regionale ha concesso il nulla osta di fattibilità per i progetti della Edison e della Higas per la realizzazione di due depositi per il Gas naturale liquefatto nel porto.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative