La Nuova Sardegna

Oristano

GHILARZA

Prova a rubare zafferano ma il tentativo finisce male

GHILARZA. Audace colpo all’Eurospar: il furto, mancato in realtà, di ben...ottanta bustine di zafferano, è fallito ieri pomeriggio per la prontezza dei riflessi dei dipendenti dell’Eurospar e quindi...

23 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Audace colpo all’Eurospar: il furto, mancato in realtà, di ben...ottanta bustine di zafferano, è fallito ieri pomeriggio per la prontezza dei riflessi dei dipendenti dell’Eurospar e quindi dei carabinieri che hanno bloccato l’autore. Si tratta di un 37enne del cagliaritano, con un precedente per un altro furto da primato, ma al contrario; pare infatti che abbia tentato di portare via da un altro market uno spazzolino da denti.

Comunque, ieri mattina l’uomo è arrivato davanti all’Eurospar alla guida di un autoarticolato. Lo ha parcheggiato (male) davanti alla struttura ed è entrato dall’uscita, cioè dove si trovano le casse. In quel momento non c’erano i dipendenti, che comunque erano lì vicino: l’hanno notato infilarsi frettolosamente nei pantaloni le bustine di zafferano contenute negli espositori. Quando uno dei dipendenti si è avvicinato, chiedendogli se dovesse pagare qualcosa, ha altrettanto velocemente tirato fuori le bustine ed è scappato, salendo sull’autoarticolato. Non poteva fare molta strada, e infatti è stato bloccato dai carabinieri che non erano lontani. È stato denunciato: chissa cosa intendeva farne, di 80 bustine di zafferano. Un mega risotto alla milanese? Mah. Valore dello zafferano: 200 euro.(si.se.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative