La Nuova Sardegna

Oristano

CABRAS

Dopo la pulizia dei bacini via ai risarcimenti

CABRAS. I lavori di disinquinamento dei bacini che gravitano attorno agli stagni di Santa Giusta, Cabras e S’Ena Arrubia e sul terreno a valle del fiume Tirso, e completamento con riappalto dei...

20 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. I lavori di disinquinamento dei bacini che gravitano attorno agli stagni di Santa Giusta, Cabras e S’Ena Arrubia e sul terreno a valle del fiume Tirso, e completamento con riappalto dei collettori, sono conclusi. Di conseguenza, i privati che per indebite occupazioni di aree o stabili e danni arrecati dall'esecuzione dei lavori, fossero ancora creditori verso l'Ati Ritonnaro (mandante)-Alpas (sede legale a Salerno in via Stefano Brun n.6) esecutrice dei lavori, possono rivolgersi ai Comuni di residenza per presentare le ragioni dei loro crediti.

Questo avviso riguarda i comuni nei cui territori sono stati eseguiti i lavori, ossia Cabras, Nurachi, Ollastra, Oristano, Riola Sardo, Siamaggiore, Simaxis, Solarussa, Zeddiani e Zerfaliu.

Chi ritiene di poter vantare crediti, in quanto danneggiato dai lavori compiuti, dovrà naturalmente presentare i relativi documenti, entro trenta dalla data di pubblicazione dell’avviso.

Trascorso questo termine, non sarà più tenuto conto in via amministrativa delle domande presentate.

L’opera (ente proponente Abbanoa) ha riguardato la realizzazione di collettori fognari e stazioni di sollevamento necessari per l’adduzione dei reflui dei comuni e il loro convogliamento all’impianto di depurazione a servizio del Nucleo Industriale di Oristano. Ora manca questo ultimo tassello per la definizione della questione anche sotto l’eventuale profilo risarcitorio.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative