La Nuova Sardegna

Oristano

parcheggi

Arriva il Neos Park e la sosta si paga anche a distanza

Arriva il Neos Park e la sosta si paga anche a distanza

ORISTANO. La novità è stata annunciata da tempo e l’amministrazione comunale prevede che il sistema dei parcheggi a pagamento farà un salto di qualità. In città entra in funzione il Neos Park che...

10 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La novità è stata annunciata da tempo e l’amministrazione comunale prevede che il sistema dei parcheggi a pagamento farà un salto di qualità. In città entra in funzione il Neos Park che potrà essere utilizzato per il pagamento nelle aree di sosta delimitate dalle strisce blu.

Il nuovo sistema di pagamento è finalmente disponibile per tutti gli automobilisti dopo che negli scorsi mesi difficoltà di natura tecnica ne hanno ritardato l'impiego annunciato proprio dall’amministrazione.

Il nuovo servizio sarà presentato dal sindaco Guido Tendas, dall’assessore al Traffico Gianluca Mugheddu, dal comandante della polizia locale Rinaldo Dettori, da Alessandro Guerra della SIS, la società che gestisce il servizio di parcheggi a pagamento in città, e da Cesare Formisano della Neos Tech.

Il sistema prevede la distribuzione di uno strumento che svolgerà la funzione del parchimetro tascabile e permetterà di pagare la sosta con un click a distanza. Non ci sarà quindi più la necessità di dover correre a rinnovare il pagamento del parcheggio esponendo il nuovo tagliandino o peggio ancora di veder la multa sventolare sotto il tergicristallo perché non si è fatto in tempo a pagare il supplemento della sosta. Già utilizzato in altre città con buoni risultati, ha attirato l’attenzione del Comune che ne metterà 100 a disposizione degli ultrasettantenni che ne faranno richiesta e 400 dei commercianti del centro storico. Gli altri potranno essere acquistati on-line o nelle sede della ditta che si occupa dei parcheggi.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative