La Nuova Sardegna

Oristano

Consiglio regionale, la Cassazione riammette Marras e esclude Tatti

Alfonso Marras e Gianni Tatti
Alfonso Marras e Gianni Tatti

Pronunciamento definitivo sulla lunga disputa che ha contrapposto i due esponenti dell'Udc della Provincia di Oristano

31 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Corte di Cassazione ha deciso: in consiglio regionale, in rappresentanza dell'Udc per la Provincia di Oristano, esce il sindaco di Ruinas, Gianni Tatti, e entra l'ex assessore provinciale, Alfonso Marras. Si tratta del pronunciamento definitivo.

Il Tar aveva stabilito che Tatti potesse restare in carica sino al pronunciamento della Cassazione, confermando la decisione della Giunta delle elezioni e, allo stesso tempo, sospendendo l'efficacia della sentenza con cui la Corte d'appello di Cagliari aveva dichiarato ineleggibile Tatti.

Il sindaco di Ruinas non si era dimesso prima delle elezioni regionali del 2014 dal consiglio d'amministrazione dell'Ente foreste. La Corte d'Appello avevae assegnato il seggio a Marras. La disputa tutta interna ai centristi va avanti dall'inizio della legislatura, con ricorsi e controricorsi alla giustizia amministrativa, Tar e Consiglio di Stato, e civile, Tribunale di Oristano e Corte d'appello. Ora la Cassazione mette la parola fine alla disputa.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative